Tende a rullo

Tende a rullo

La tenda a Rullo nonostante l'evoluzione tecnica recente rimane una tenda molto semplice, con pochi componenti chiave, e dalle caratteristiche tecniche molto marcate. L'applicazione di una tenda a rullo interna sottostà alla necessità di schermare la radiazione
solare quando non sia possibile l'applicazione di altri sistemi all'esterno, oppure alla volontà di
decorare i locali in aggiunta ad un sistema di protezione solare principale installato all'esterno scegliendo tre possibili obiettivi di regolazione del flusso luminoso.

Tende verticali

Tende verticali

La tenda verticale è la risposta ottimale ad un bisogno di schermatura interna per le larghe superfici vetrate. Grazie alla possibilità di orientare le lame o bande sul piano della finestra, si riesce ad intercettare in modo ottimale la radiazione solare e regolarne l'intensità.

Tende veneziane

Tende veneziane

Il sistema alla veneziana è realizzato con gruppi di lamelle, interlacciate e sospese tramite appositi nastri, la cui rotazione assicura la regolazione fine della luce e della radiazione solare incidente. Il meccanismo di comando è abbastanza semplice, e la rende utilissima in molteplici campi di applicazione soprattutto in contesto commerciale/terziario. La veneziana si può dividere in quattro insiemi di componenti: cassonetto, pacchetto lamelle, fondale.

Plissè

Plissè

Le tende a plissè utilizzano il medesimo sistema a binario delle tende a pacchetto; sono caratterizzate da un minimo ingombro di impacchettamento e meglio si adattano alle ampie superfici. Le tende a plissè si possono montare anche su finestre vasistas mediante guide e cavetti di fissaggio trasparenti.

Share by: