I bastoni e le aste

I bastoni e le aste

I bastoni e le aste di sostegno sono elementi molto decorativi, indicati per il montaggio delle tende arricciate; se, però, le finestre sono sormontate dal cassonetto è più elegante scegliere il binario a soffitto. Per quanto riguarda i bastoni, i materiali impegnati sono l'alluminio, il ferro, l'ottone o il legno, per le aste si dà la preferenza al ferro battuto con le estremità lavorate a volute, a punta di freccia, a pigna; possono essere colorate a spruzzo in varie tonalità, o in ottone, bronzo o rame.

Cavi d'acciaio

Cavi d'acciaio

Moderna soluzione minimalista, di grande raffinatezza, adatta a sostenere tende di tessuto leggero come la seta, il taffettà o il tulle, l'organza. Il cavo d'acciaio è rigido, teso tra due perni, anch'essi d'acciaio, fissato a muro con tasselli invisibili. Semplice da installare, una volta montato scompare sotto il tessuto, ma è così sottile che non può reggere tessuti pesanti, quelli usati per l'oscuramento totale.

Scorrimento con corde

Scorrimento con corde

Grazie alla sua estrema versatilità di utilizzo e all'adozione di binari in alluminio siliconato, questo sistema permette tutti i tipi di apertura. Può essere applicato sia a parete che a soffitto; e poichè il materiale è morto leggero, può essere installato, mediante tiranti, in libera sospensione con la massima garanzia di tenuta

Guide per doppie tende

Guide per doppie tende

Il sistema con corde guidate per doppie tende è formato da un binario doppio; è la soluzione ideale per gli ambienti in stile, grazie ad un tiro unico o due tiri indipendenti.

Share by: